PageLab è stato pensato per realizzare interfacce HMI per qualsiasi tipo di hardware embedded.
Può essere impiegato con successo su sistemi dotati di schermi LCD, a colori e non, con qualsiasi risoluzione; che abbiamo joypad, tastiere fisiche o tastiere virtuali; che siano dotati di sistema operativo e non.
Il runtime di PaegLab è estremamente parsimonioso, in termini di risorse utilizzate, rendendosi adatto alla portabilità su qualsiasi dispositivo.
A differenza dei più comuni sistemi HMI, PageLab traduce l’interfaccia grafica in codice compilato in linguaggio macchina. La disponibilità di codice direttamente eseguibile dal microprocessore, consente di ottenere applicazioni HMI estremamente reattive, anche a bordo di sistemi non particolarmente efficienti.
Inoltre la possibilità di eseguire applicazioni HMI su un qualsiasi sistema, offre la possibilità al cliente di fornire un unico strumento di programmazione per un’intera gamma di prodotti, mantenendo familiarità e know-how con l’ambiente e consentendo di riutilizzare le applicazioni, o parte di esse, su differenti prodotti, rendendo ancor più conveniente l’uso di PageLab.
PageLab si integra perfettamente con gli altri prodotti Axel, inclusi l’ambiente di sviluppo IEC 61131-3 (LogicLab), tools per la configurazione, supervisione e diagnostica di reti e parametri (SoftTune e SoftScope), il simulatore offline (SimuLab) e un ambiente di esecuzione SoftPlc (LLExec); offrendo una suite unica e completa, in grado di soddisfare i requisiti di qualsiasi sistema di automazione.