LogicLab

LogicLab, una storia di successo

LogicLab è un ambiente di sviluppo IEC 61131-3, il più diffuso standard per la programmazione di controllori industriali; ad oggi è già stato utilizzato con successo in svariati campi applicativi, dimostrandosi in grado di soddisfare le esigenze di chi sviluppa applicazioni industriali e di adattarsi a qualsiasi necessità.
Ad oggi LogicLab è stato scelto come soluzione vincente da oltre 50 compagnie, posizionandosi ai primi posti come ambiente di sviluppo IEC 61131-3 nel mondo.

Visita l’area download
Pratico, conveniente ed efficiente

Oltre alla sua semplicità di utilizzo e ad un’interfaccia user friendly, con LogicLab è possibile importare porzioni di codice C/C++ come librerie, consentendo di riutilizzare il codice già scritto dal cliente; in questo modo sarà possibile valorizzare il lavoro già svolto dal cliente e continuare ad usufruire delle competenze del proprio personale, senza massicci investimenti per la crescita del know-how.

Grazie all’utilizzo di un runtime parsimonioso e ad una implementazione modulare, LogicLab può essere portato con successo su una vasta gamma di prodotti, con architetture da 8 a 64 bit, con requisiti hardware ridottissimi e con qualsiasi sistema operativo o addirittura senza sistema operativo.

Il codice scritto viene compilato direttamente in linguaggio macchina; questo, oltre a rendere l’applicazione estremamente efficiente, rende LogicLab adatto anche alla gestione di applicazioni time-critical.

Una gamma di prodotti completa, su misura per ogni necessità

Oltre a rappresentare un valido ambiente di sviluppo, LogicLab può vantare anche un potente sistema di debug all’avanguardia. Inoltre, grazie all’integrazione di un browser web, è possibile estendere LogicLab con funzionalità dedicate al prodotto del cliente, rendendo di fatto la soluzione Axel una soluzione completamente personalizzabile.

LogicLab si integra perfettamente con gli altri prodotti Axel, inclusi software per la costruzione di interfacce uomo-macchina (PageLab e LogicView), tools per la configurazione, supervisione e diagnostica di reti e parametri (SoftTune e SoftScope), il simulatore offline (SimuLab) e un ambiente di esecuzione SoftPLC (LLExec); offrendo una suite unica e completa in grado di soddisfare i requisiti di qualsiasi sistema di automazione.

Main features

  • Editor per tutti e 5 i linguaggi dello standard IEC 61131-3
  • La convenienza di utilizzare il più diffuso standard per la programmazione di controllori al mondo
  • Personalizzazione totale, per avere un prodotto su misura
  • Possibilità di esportare ed importare porzioni di codice come librerie, per massimizzare il valore del lavoro già svolto
  • Strumenti di debug evoluti: watch window, breakpoint con esecuzione step by step, trigger, oscilloscopio, live debug
  • Output di compilazione direttamente in linguaggio macchina; rapido, leggero ed efficiente
  • Possibilità di caricare direttamente il codice sorgente (anche crittografato) sul target per poi recuperarlo in un secondo momento
  • Funzionalità di download hot-swap: scarica il nuovo codice senza arrestare l’esecuzione di quello corrente
  • Simulatore integrato, per testare il codice prima del download sulla scheda fisica
  • Integrazione completa con tutta la suite di prodotti Axel, inclusi l’ambiente gli sviluppo HMI (PageLab e LogicView) e configuratore
  • Interfaccia intuitiva e user friendly
  • Adattabile a qualsiasi prodotto: architetture da 8 bit in su, con o senza OS, con qualsiasi risorsa di sistema
icon-mappa

Installazioni

Oltre 40.000 installazioni di strumenti software Axel nel mondo.

mappa-2

Ottimizzazioni e prestazioni

Completo

Supporto dei 5 linguaggi IEC 61131-3, di tutti i tip di dato standard, di dati strutturati, di array e dei meccanismi di definizione di tipi di dato derivati. Estensioni orientate alla programmazione di sistema, con puntatori e macro.

Leggero

Sia LogicLab che il suo runtime sono tra i piu leggeri disponibili sul mercato. Solo pochi kB di codice runtime risiedono sul sistema target. Il setup per PC di LogicLab è veloce e leggero e non necessita di installazioni di pesanti framework e di componenti esterni.

Veloce

Il codice eseguibile generato dal compilatore è comparabile, in termini di velocità, a quelli di compilatori C embedded. Tutte le fasi di sviluppo (editing, compilazione e download) sono tra le più veloci ottenibili con un ambiente di sviluppo PLC.

Portabile

Runtime facilmente portabile su qualunque sistema, con architetture da 8 fino alle più potenti CPU multi-core a 64bit. Portabilità garantita su piattaforme con qualsiasi sistema operativo o addirittura senza (bare metal firmware).

Customizzabile

L'interfaccia di customizzazione integrata, basata su HTML e tecnologie di scripting, permette di estendere LogicLab con nuove funzionalità dedicate ai vostri prodotti.

Modulare

LogicLab può facilmente interfacciarsi o essere integrato con altri software Windows. Il suo layout e le sue funzionalità possono essere adattate per venire incontro alle esigenze e alle capacità degli utenti.

Per qualsiasi informazione